| Buon San Valentino | |
|
+4colere fedrik90_[N.S.L.] Don_Ciccio elisam95 [N.S.L.] 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
elisam95 [N.S.L.]
![elisam95 [N.S.L.]](https://2img.net/i/fa/i/avatars/gallery/Dessins_f/Dessin_f_96.jpg)
Numero di messaggi : 54 Età : 27 Località : Trentino Data d'iscrizione : 01.12.08
 | Titolo: Buon San Valentino Sab Feb 14, 2009 2:54 pm | |
| Buon San Valentino a tutti!!!!!  | |
|
 | |
Don_Ciccio Camorrista

Numero di messaggi : 245 Età : 34 Località : BENEVENTO Data d'iscrizione : 01.12.08
 | Titolo: Re: Buon San Valentino Sab Feb 14, 2009 4:36 pm | |
| ODIO S.VALENTINO !!!! UN'ALTRA TROVATA PER FAR FARE SOLDI AI COMMERCIANTI!!! | |
|
 | |
fedrik90_[N.S.L.] Picciotto

![fedrik90_[N.S.L.]](https://2img.net/u/1313/24/29/06/avatars/17-29.png)
Numero di messaggi : 109 Età : 31 Località : trentino Data d'iscrizione : 06.12.08
 | Titolo: Re: Buon San Valentino Sab Feb 14, 2009 5:00 pm | |
| - Don_Ciccio ha scritto:
- ODIO S.VALENTINO !!!! UN'ALTRA TROVATA PER FAR FARE SOLDI AI COMMERCIANTI!!!
completamente d'accordo... preceduta solo da hallowen  | |
|
 | |
colere Sgarrista

Numero di messaggi : 338 Età : 42 Località : carrara Data d'iscrizione : 01.12.08
 | Titolo: Re: Buon San Valentino Sab Feb 14, 2009 5:35 pm | |
| - fedrik90_[N.S.L.] ha scritto:
- Don_Ciccio ha scritto:
- ODIO S.VALENTINO !!!! UN'ALTRA TROVATA PER FAR FARE SOLDI AI COMMERCIANTI!!!
completamente d'accordo... preceduta solo da hallowen  concordo PIENAMENTE con voi ragazzi... | |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Buon San Valentino Sab Feb 14, 2009 8:15 pm | |
| |
|
 | |
colere Sgarrista

Numero di messaggi : 338 Età : 42 Località : carrara Data d'iscrizione : 01.12.08
 | Titolo: Re: Buon San Valentino Dom Feb 15, 2009 2:10 am | |
| avercela la ragazza...e poi non mi e mai capitato di trombare il giorno di san valentino e nemmeno a capodanno... | |
|
 | |
DeadPriest Sgarrista

Numero di messaggi : 307 Età : 33 Località : Bologna Data d'iscrizione : 11.12.08
 | Titolo: Re: Buon San Valentino Dom Feb 15, 2009 2:57 am | |
| Tutto nacque da qua. ( Presa da Wikipedia)
La festa di San Valentino fu istituita un paio di secoli dopo la morte di Valentino, nel 496, quando papa Gelasio I decise di sostituire alla festività pagana della fertilità (i Lupercalia dedicati al dio Luperco) una ispirata al messaggio d'amore diffuso dall'opera di san Valentino.
"Miracoli del vescovo" # Narra come un giorno il vescovo, passeggiando, vide due giovani che stavano litigando ed andò loro incontro porgendo una rosa e invitandoli a tenerla unita nelle loro mani: i giovani si allontanarono riconciliati. Un'altra versione di questa storia narra che il santo sia riuscito ad ispirare amore ai due giovani facendo volare intorno a loro numerose coppie di piccioni che si scambiavano dolci effusioni di affetto; da questo episodio si crede possa derivare anche la diffusione dell'espressione piccioncini. # Secondo un altro racconto, Valentino, già vescovo di Terni, unì in matrimonio la giovane cristiana Serapia, gravemente malata, e il centurione romano Sabino; l'unione era ostacolata dai genitori di lei ma, chiamato dal centurione al capezzale della giovane morente, Valentino battezzò dapprima il giovane soldato e quindi lo unì in matrimonio alla sua amata, prima che entrambi cadessero in un sonno profondo. | |
|
 | |
g.lion Santista

Numero di messaggi : 474 Età : 35 Località : palermo Data d'iscrizione : 03.12.08
 | Titolo: Re: Buon San Valentino Lun Feb 16, 2009 5:19 pm | |
| - colere ha scritto:
- avercela la ragazza...e poi non mi e mai capitato di trombare il giorno di san valentino e nemmeno a capodanno...
onestamente non mi posso lamentare...abbiamo fatto quasi unica tirata dal mio compleanno fino a stamattina...gli unici momenti che ci dividevano erano x andare a lavorare, e che è stato bello stamattina svegliarsi di nuovo accanto a lei e guardarla mentre ancora dormiva... ...peccato che dovevo andare a lavorare...  | |
|
 | |
maxcor72 Sgarrista

Numero di messaggi : 367 Età : 50 Località : Lecce (salento) Data d'iscrizione : 06.12.08
 | Titolo: Re: Buon San Valentino Lun Feb 16, 2009 5:37 pm | |
| | |
|
 | |
DeadPriest Sgarrista

Numero di messaggi : 307 Età : 33 Località : Bologna Data d'iscrizione : 11.12.08
 | Titolo: Re: Buon San Valentino Lun Feb 16, 2009 7:53 pm | |
| e i regali? cosa avete regalato?
io un porta anelli con un cuore. | |
|
 | |
g.lion Santista

Numero di messaggi : 474 Età : 35 Località : palermo Data d'iscrizione : 03.12.08
 | Titolo: Re: Buon San Valentino Lun Feb 16, 2009 11:38 pm | |
| io sono contrario a questi tradizionalismi(i regali), ho però ceduto alla proposta di una sua amica...siamo andati a mangiare arabo tutti insieme(4 coppie).  | |
|
 | |
Don_Ciccio Camorrista

Numero di messaggi : 245 Età : 34 Località : BENEVENTO Data d'iscrizione : 01.12.08
 | Titolo: Re: Buon San Valentino Mar Feb 17, 2009 2:28 am | |
| Io le ho regalato uno scatolo della baci perugina ke si apre e esce una rosa con i baci dentro pagata 15 euro, dopo avergliela data lei mi ha dato il mio regalo: un Tubone con 100 baci prezzo 40--45 euro.... non solo.... ho anche cenato a casa sua... cenetta a base di pesce. Pensavo tra me e me quanto sono morto di fame ad aver speso quella modica cifra rispetto a lei, mò voi dite il pensiero è quello che conta.... sò daccordo però ammetto di essermi sentito un pò una merdaglia... MA Mò S pò SAPé CHE CAZZ Emma Festeggià?? MANNAgGIa S. VALENTINO | |
|
 | |
maxcor72 Sgarrista

Numero di messaggi : 367 Età : 50 Località : Lecce (salento) Data d'iscrizione : 06.12.08
 | Titolo: Re: Buon San Valentino Mar Feb 17, 2009 3:27 am | |
| | |
|
 | |
Don Pinuccio Admin

Numero di messaggi : 244 Età : 35 Località : San Severo (Foggia) Data d'iscrizione : 01.12.08
 | Titolo: Regali!:) Ven Feb 20, 2009 5:23 am | |
| _________________ Io sono Don Pinuccio,Padrino della SCU!!!
| |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Buon San Valentino  | |
| |
|
 | |
| Buon San Valentino | |
|